ORTAGGI

Varietà

CAVOLFIORE

Brassica oleracea botrytis

044 NAPOLETANO

     GENNARESE

Varietà ugluale al Napoletano Natalino ma la semina si esegue in semenzaio da giugno a luglio per raccolte invernali.

048 NAPOLETANO

     MARZATICO

Varietà ugluale al Napoletano Natalino ma si semina in semenzaio nel mese di agosto per raccolta a marzo.

050 DI SICILIA VIOLETTO

Varietà precocissima. La sua resistenza ai freddi invernali consente un raccolto di ottima qualità. Il cavolfiore è particolarmente sensibile agli sbalzi idrici. Pianta di ottimo vigore che produce una palla sferica di media grandezza di colore violetto, ben protetta dal fogliame. SEMINA: si esegue in semenzaio da maggio ad agosto. Il trapianto si effettua alla distanza di cm 70 da fila a fila e cm 30 sulla fila, circa un mese dopo la semina quando le piante hanno raggiunto un’altezza di cm 20 circa.

052 PALLA DI NEVE

Varietà precocissima. Pianta media con fogliame poco sviluppato. Palla compatta di media grandezza, bianchissima a grana medio fine. La sua resistenza ai freddi invernali consente un raccolto di ottima qualità. SEMINA: si esegue in semenzaio da giugno a luglio per raccolte autunno-invernali. Il trapianto si effettua alla distanza di cm 70 da fila a fila e cm 30 sulla fila, circa un mese dopo la semina quando hanno raggiunto un’ altezza di cm 20 circa.

064 ROMANECO PRECOCE

Varietà precoce. Infiorescenza di media grandezza a forma conica, di colore verde/giallo zolfo chiaro. Grana fine e molto compatta, di ottimo sapore. SEMINA: si esegue alla distanza di cm 70 da fila a fila e cm 30 sulla fila, circa un mese dopo la semina quando le piantine hanno raggiunto un’ altezza di cm 20 circa.

042 NAPOLETANO

     NATALINO

Palla voluminosa, rotonda, di colore bianco candido e protetta da ampie foglie molto solide, un po’ appuntite e di colore grigiastro. La pianta si presenta eretta e con una buona copertura. La sua rusticità ne consente l’utilizzo in diversi ambienti. SEMINA: si esegue in semenzaio da maggio a giugno per raccolte in dicembre . Il trapianto si effettua alla distanza di cm. 70 da fila a fila e cm 30 sulla fila, circa un mese dopo la semina quando le piantine hanno raggiunto un’ altezza di cm 20 circa.

054 IDOL

Descrizione non disponibile