ORTAGGI

Varietà

RUCOLA

Diplotaxis tenuifolia

358 COLTIVATA (eruca sativa)

Annuale. Pianta alta 10-15 cm, foglie e fusticini di colore verde brillante, molto profumati. Si tagliano le foglie sopra il colletto per permettere che rivegetino rapidamente. La pianta produce anche d’inverno se la coltura viene protetta con piccoli tunnel. SEMINA: si effettua direttamente in campo da marzo a settembre. Si può seminare anche in altri periodi dell’anno in ambiente protetto.

360 SEVATICA SELEDOR "XT"

FOGLIA FRASTAGLIATA

E’ una pianta erbacea che cresce spontanea in Italia. La pianta a portamento molto basso, produce foglie strette, frastagliate, di colore verde intenso , aromatiche di sapore piccante e gradevole che sono particolarmente gradite in insalate miste o sulla pizza. SEMINA: a spaglio direttamente a dimora, da marzo a ottobre. In inverno la coltura va protetta con tunnel di plastica.

360RS SELVATICA VIERNO "XT"

FOGLIA FRASTAGLIATA

Vierno è una selezione della classica selvatica che però si adatta a coltivazioni invernarli in quanto ha una crescita molto rapida. Cespo bello con abbondanti foglie di ottima frastagliatura e spessore di colore verde brillante. 

362 SELVATICA OLIVETTA

FOGLIA LISCIA

E’ una pianta erbacea che cresce spontanea in Italia. La pianta a portamento molto basso, produce foglie strette, liscie, di colore verde intenso , eccezionalmente aromatiche di sapore piccante e gradevole che sono particolarmente gradite in insalate miste o sulla pizza. SEMINA: a spaglio direttamente a dimora, da marzo a ottobre. In inverno la coltura va protetta con tunnel di plastica.