ORTAGGI

Varietà

CAVOLO VERZA

Brassica oleracea bullata capitata sabauda

080 QUARANTINO

Indicata per la coltura primaverile ma idonea anche alla semina estiva per raccolta autunnale. Varietà precocissima, arriva a maturazione dopo 75-80 gg. dal trapianto. Il gambo è corto, il fogliame è di colore verde medio,  mediamente bolloso, con peso di circa 1,5 - 2 Kg. SEMINA: si effettua da febbraio a luglio. Le piante quando hanno raggiunto cm. 20 di altezza si trapiantano alla distanza di cm. 60 da fila a fila e cm 30 sulla fila.

084 DI NAPOLI TARDIVO

E’ una varietà eccezionale indicata per il consumo invernale. Produce una palla di forma sferica con eccellenti foglie bollose dal colore verde cupo. SEMINA: si effettua in luglio- agosto per raccolta in febbraio-marzo. Le piantine quando hanno raggiungono cm. 20 di altezza si trapiantano alla distanza di cm 60 da fila a fila e cm 30 sulla fila.

086 VERTUS 2

E’ una varietà invernale a foglie bollose, di colore verde-bluastro, testa molto sviluppata e di forma appiattita. SEMINA: si effettua da maggio a luglio. Le piantine quand hanno raggiunto cm. 20 di naltezza si trapiantano alla distanza di cm 60 da fila a fila e cm 30 sulla fila.