ORTAGGI

Varietà

RAVANELLO

Raphanus sativus radicula

354 CHERRY BELLE

E’ una varietà precoce. Presenta un fogliame medio-alto con radice rotonda, di medie dimensioni e di colore rosso brillante. Ha una polpa soda e croccante che conserva la sua croccantezza per molto tempo.  SEMINA: a file o a spaglio da Febbraio a Ottobre.

350 LUNGO DI NAPOLI

E’ una varietà molto rustica e precoce. È consigliata per la coltura in pieno campo. Le foglie sono corte, la radice è lunga, cilindrica, di colore rosso brillante e con la punta bianca. Polpa soda e croccante. SEMINA: a file o a spaglio da Settembre ad Aprile.

348 FLAMBOYANT 3

La pianta presenta foglia corta, radice medio lunga e cilindrica, di un bel colore rosso brillante con punta bianca, polpa soda. Maturazione precoce con radice che mantiene dopo la raccolta. I frutti sono teneri e di gusto gradevole, molto apprezzati dai buongustai. SEMINA: si esegue a file o a spaglio da Febbraio a Ottobre.

356 CILIEGIA sel. CARDINALE

E’ pronta per il raccolto in circa trenta giorni. Presenta un fogliame ridotto con radice rotonda, di medie dimensioni e di colore rosso brillante. La radice è molto apprezzata dai consumatori in quanto presenta la qualità di conservare la croccantezza anche per molto tempo. La varietà è adatta per colture forzate ed in pieno campo. SEMINA: a file o a spaglio da Febbraio a Ottobre.

357 NATIONAL 2

E’ una varietà medio-precoce con fogliame mediamente sviluppato che produce una radice tonda, medio-piccola, di colore rosso intenso e bianca all’inserzione della radichetta. Polpa soda e persistente. SEMINA: si esegue a file o a spaglio da Settembre ad Aprile.

355 DE FUECO

E’ una varietà ideale per il clima mediterraneo. Presenta fogliame medio, produce delle radici medio-grandi di colore rosso intenso, uniformi e molto resistenti alla spaccatura, di sapore gradevole. Coltivato in pieno campo garantisce ottimi risultati. SEMINA: da Febbraio a Settembre a spaglio o a file.

352 ROSSO GIGANTE SARDO

      o GIGANTE SICULO

E’ una varietà tipica estiva, indicata per i climi caldi, adatta per colture in pieno campo. Presenta un fogliame di medio-sviluppo e portamento eretto. La radice è di forma rotonda, di grandi  dimensioni, di colore rosso e termina con una punta lievemente bianca. Ha una polpa soda e croccante che conserva la sua croccantezza per molto tempo. SEMINA: a file o a spaglio da Febbraio ad Agosto.