Sede Operativa:
Via Ingegno - Lotto 66
84087 Sarno (SA) - ITALY
Chi semina bene... raccoglie meglio!
ORTAGGI
Varietà
INDIVIA RICCIA
Cichorium endivia crispum
172 ROMANESCA
DA TAGLIO
Varietà da taglio. Foglie erette, lunghe, di colore verde intenso, molto frastagliate con coste di colore verde chiaro. Con semine scalari fitte si ottiene una deliziosa insalata tenera tutto l’anno. SEMINA: si effettua a spaglio tutto l’anno.
174 PANCALIERI A COSTA
BIANCA
Adatta per colture estive-autunnali. Varietà a cuore giallo e autoimbiancante. Cespo grossissimo, foglie allungate di colore verde medio. Costa carnosa e bianca. La conformazione del cespo facilita la legatura per chi vuole ottenere un maggiore imbianchimento. E’ una varietà che sopporta bene le temperature rigide. SEMINA: si esegue a file da luglio a settembre alla distanza di cm 40 circa da fila a fila; cm 30 circa sulla fila.
180 RICCIA D'INVERNO
sel. SANTANTUONO
Adatta per colture autunno-invernali. Molto apprezzata per il cuore pieno, fin dai primi stadi di sviluppo, di colore giallo. Pianta voluminosa, foglie verdi, frastagliate, costa larga e croccante, di facile imbianchimento. Ottima resistenza al freddo. SEMINA: si esegue da luglio a settembre.
178 SALAD KING
Varietà adatta per coltivazioni tardive. Cespo di buon volume, medio basso, espanso, molto pieno e di facile imbianchimento. Foglie allungate, fortemente frastagliate, di colore verde scuro. Buona resistenza alla salita a seme. Qualche giorno prima del consumo si lega o si copre il cespo per provocarne l’imbianchimento. SEMINA: si esegue a file da giugno in poi alla distanza di cm 40 da fila a fila e cm 30 circa sulla fila.
176 DI RUFFEC
Varietà indicata per colture autunno-invernali. Cespo di medie dimensioni, regolare, compatto, con foglie allungate, ricciutissime di colore verde e cuore ben serrato di colore bianco. Qualche giorno prima del raccolto si consiglia di legare il cespo per facilitare l’imbianchimento. SEMINA: si esegue da agosto a ottobre trapiantando alla distanza di cm. 40 da fila a fila e cm. 30 sulla fila.
175 CAPRICCIO
Varietà a fogliame finemente inciso ed increspato, di colore verde uniforme. Crespo compatto di facile imbianchimento, cuore pieno di colore giallo intenso. Indicata per raccolte autunno-invernali. SEMINA: da giugno in poi
184 CAPILLINA
Varietà a ciclo invernale-primaverile, con notevole resistenza alla salita a seme, che ne permette la raccolta anche in aprile-maggio, quando non vi sono altre indivie sul mercato. Indivia riccia, tardiva con foglie finemente lacinate, le esterne di colore verde chiaro, le interni formanti un cuore grosso, compatto e bianchissimo. Il cespo, se coltivato con cura, può raggiungere i 45 cm di diametro. Qualche giorno prima del consumo si lega o si copre il cespo per provocarne l’imbianchimento. SEMINA: si effettua da ottobre a gennaio.
182 RICCIA CUOR D'ORO
Varietà estivo-autunnale. Cespo grosso, molto compatto, foglie di colore verde-biondo, mediamente frastagliate, cuore pieno giallo-oro. La legatura produce foglie croccanti di gusto fine, per il consumo estivo. L’eccellente uniformità riduce al minimo lo scarto. SEMINA: si effettua da maggio a settembre.