ORTAGGI

Varietà

CAROTA

Daucus Carota

040 BERLICUM 2

Varietà medio precoce. I frutti, di forma cilindrica-ottusa, sono di colore rosso-arancio, senza cuore. SEMINA: si esegue a spaglio o a file da luglio a settembre.

043 CHANTENAY RED

     CORED

038 MEZZA LUNGA

     NANTESE 2

Varietà precoce, molto conosciuta ed apprezzata dai coltivatori. La radice è perfettamente cilindrica, liscia, di colore rosso-arancio, con cuore piccolissimo dello stesso colore. Da anni la sua qualità ed uniformità garantiscono ottimi risultati. Si coltiva benissimo su terreni sciolti, freschi, profondi, e ben lavorati; si adatta anche su suoli argillosi mentre sono sconsigliati i terreni troppo compatti in quanto le radici si sviluppano poco o si biforcano all’apice. SEMINA: si esegue a spaglio o a file da febbraio ad agosto alla distanza di 25cm circa fila a fila; in linea continua sulla fila.

039 CLEOPATRA F1

Cleopatra F1 è un ibrido del tipo Nantese.  La pianta vigorosa produce una carota lunga ( 18-20 cm) liscia, sottile e cilindrica con un diametro di 4-4.5cm. Le spalle sono rotonde, la carota è leggermente affusolata e gli allegati di foglie non sono infossati. Cleopatra F1 è nota per il suo eccellente colore interno. Il colore è arancione scuro con un piccolo cuore di medie dimensioni.  Le foglie crescono in posizione eretta e non sono troppo densi, questo aiuta il flusso d'aria e la suscettibilità limitata a funghi.
Cleopatra F1 garantisce un alto rendimento ed è molto adatta sia per la lavorazione industriale che per il mercato fresco

Varietà medio precoce. I frutti, di forma cilindrica-ottusa, sono di colore rosso-arancio, senza cuore. SEMINA: si esegue a spaglio o a file da luglio a settembre.