ORTAGGI

Varietà

SPINACIO

Spinacia oleracea

368 ROBUSTO F1

Varietà ibrida medio precoce che può essere seminata in autunno, inverno e primavera. Matura molto presto e produce un fogliame diritto e abbastanza largo con delle caratteristiche eccellenti. Il fogliame è spesso e liscio, largo e arrotondato di colore verde scuro. Pianta molto resistente alle diverse razze di Peronospora. Pfs 1-12. Può essere impiegata sia per raccolta a baby leaf che spinacione. Semina: si esegue a spaglio o in file in qualsiasi stagione, più indicata per semine autunno-primavera.

367 STONGHER F1

Ibrido precoce  molto indicato per semine autunno-invernali. Matura molto presto e produce un fogliame diritto  e  largo con delle caratteristiche eccellenti. Il fogliame è spesso e liscio, largo e arrotondato di colore verde medio. Pianta molto resistente alle diverse razze di Peronospora. Pfs 1-11. È ideale sia per la raccolta a baby leaf che a spinacione. Semina: si esegue a spaglio o in file in autunno-inverno.

373 POWER F1

Varietà ibrida medio precoce che può essere seminata in autunno, inverno e primavera. Matura molto presto e produce un fogliame diritto e abbastanza largo con delle caratteristiche eccellenti. Il fogliame è spesso e liscio, largo e arrotondato di colore verde scuro. Pianta molto resistente alle diverse razze di Peronospora, PFs 1-7. È ideale sia per l’industria che per il baby leaf.  Semina: si esegue a spaglio o in file in qualsiasi stagione, più indicata per semine autunno-primavera.

tipologia europea a foglia liscia/semi-bollosa

3732 MASSICCIO F1

MASSICCIO.jpg

Ibrido precoce della tipologia semibollosa con foglie grandi allungate leggermente appuntite di colore verde scuro molto carnose.
Può esser prodotto per spinacione seminando da settembre a dicembre per raccolte autunno invernali, mentre per il mercato delle baby leaf l’epoca di semina è più ampia anche se più consigliata per estate-autunno.
HR: Peronospora Farinosa  1-11, 13, 15, 16

372 GIGANTE DE INVIERNO

E’ una varietà precoce con ampie foglie, carnose, lievemente ondulate di colore verde intenso. La pianta, annuale produce una rosetta di foglie basali. Semina: a spaglio o a fila a partire da Agosto fino a Novembre per raccolta invernale e primaverile.

371 MONSTRUEX DE VIROFLAY

Varietà precoce, ideale per raccolte autunno-invernali. Presenta foglie con picciolo medio-lungo, medio spesse, lanceolate lisce, di colore verde medio. La semina si effettua in ogni stagione, ma se seminato in Agosto-Settembre produce da Novembre a Dicembre in modo ineguagliabile.

370 RE DELL'ESTATE

E’ una varietà precoce, ideale per raccolti estivi e autunnali. Presenta foglie larghe, carnose, lievemente ondulate e di colore verde brillante. Semina: si esegue a spaglio o a file in primavera-estate.

tipologia europea a foglia riccia

363 SAVOY F1 (ex BRUTUS)

Varietà ibrida medio tardiva che può essere seminata in autunno, inverno e primavera. Molto resistente alla salita a seme.  Il fogliame è spesso e riccio, largo e arrotondato di colore verde scuro. Pianta molto resistente alle diverse razze di Peronospora. È ideale sia per l’industria che per il mercato fresco. Semina: si esegue a spaglio o in file in qualsiasi stagione; più indicata per semine autunno-primavera.

361 OLIVIA F1

Varietà medio precoce ideale per semine autunno- invernali. Matura molto presto e produce un fogliame riccio abbastanza largo con delle caratteristiche eccellenti. Pianta medio resistente. È ideale sia per l’industria che per il baby leaf. La semina si esegue a spaglio o in file in autunno-inverno.

374 AMERICA

Presenta foglie ampie, spesse, molto bollose (ricce) e di un colore verde cupo. Varietà lentissima a montare a seme. Semina: si effettua a spaglio o a file in qualsiasi stagione, più indicata per semine autunno-primaverili.

369 MERLO NERO

Presenta foglie a picciolo molto corto, larghe, convesse, ampiamente bollose, spesse e pesanti di colore verde scuro. Varietà precoce ideale per semine autunnali, lentissimo a montare a seme. Ha notevole resistenza all’umidità e ai freddi. La semina si effettua a spaglio o a file in autunno ed in primavera.