seguici /follow up

  • Facebook

Sede Operativa:

Via Ingegno - Lotto 66

84087 Sarno (SA) - ITALY
 

Chi semina bene... raccoglie meglio!

Home
Azienda
Prodotti
Cataloghi
News
Contatti

ORTAGGI

AROMATICHE
FORAGGERE
LEGUMI
FIORI
PRATI
ESPOSITORI
VARIE
BUSTINE

Varietà

FINOCCHIO

Foeniculum vulgare azoricum

167 CAPO RIZZUTO

Questa varietà è il risultato di un accurato ed intenso lavoro di selezione e miglioramento genetico, si distingue dalle altre per la consistenza, lentezza a montare e resistenza alle basse temperature. I grumoli sono di forma rotonda, di media pezzatura, compatti con spesse guaine, carnose, interamente bianche e con poca fibra. Presenta foglie a portamento eretto, a canne piene. Varietà eccellente quanto a produttività, qualità ed uniformità del prodotto. SEMINA: si effettua in varie riprese da luglio a settembre si può raccogliere a partire da novembre a marzo.

166 DI SARNO

      sel. PRECOCE

Grumolo di forma rotonda, di media pezzatura, compatto, con guaine spesse, carnose e internamente bianche. Presenta foglie a portamento eretto e a canne piene. E’ una varietà eccellente quanto a produttività, qualità ed uniformità del prodotto, quasi privo di scarto. SEMINA: orientativamente dal 10 al 20 luglio per la raccolta in novembre-dicembre.

165 ROMANESCO

      sel. VESUVIO

E’ una varietà medio-precoce, grumoli di media pezzatura, sferici, molto bianchi e compatti con guaine spesse, carnose, con poca fibra, di sapore dolce aromatico, croccanti e tenere. Foglie a portamento a canne piene. SEMINA: si  effettua in varie riprese da luglio ai primi di settembre e si può  raccogliere a partire da novembre fino a febbraio.

170 TARDIVO DI SARNO

E’ una varietà tardiva, di grande interesse, lentissima a montare. Forma dei grumoli di grande pezzatura, sferici, molto bianchi e compatti. La pianta si presenta medio-alta, eretta a canna piena. Il finocchio tardivo di Sarno predilige terreni freschi; vista la sua maturazione tardiva (maggio-giugno) e date le eccessive temperature del periodo, si consiglia di irrigare almeno una volta a settimana. Così facendo si prolunga il raccolto per tutto il mese di giugno e si ottengono grumoli croccanti.  SEMINA: si esegue da ottobre a febbraio.

Informativa Privacy

©2020 by La Semiorto Sementi. Vietato l'utilizzo, anche parziale, di testi e immagini

Sede Legale: Via Vecchia Lavorate, 81-85 | 84087 Sarno (SA) - ITALY | P.IVA IT02274210653