Chi siamo

Nel 1970 Paolo Mancuso, già allora in possesso di una profonda e dettagliata conoscenza del settore sementiero, tramandatagli da tre generazioni di esperti produttori di sementi, fondò La Semiorto Sementi la cui sede è attualmente a Sarno, nel Sud-Italia, in una zona agricola della Campania di fama internazionale, l’agro Sarnese-Nocerino.
Molte varietà orticole, una volta famose in tutto il mondo sono nate in questa zona, selezionate attraverso i secoli dalla scrupolosa opera di esperti agricoltori.
L’azienda fu costituita allo scopo di valorizzare in Campania ed in particolare nell’Agro Sarnese-Nocerino, la produzione di sementi di piante orticole, floricole ed erbe aromatiche.
L’azienda, ormai solidamente affermata, apprezzata anche al di fuori del territorio nazionale, ha fatto della professionalità, della serietà e della qualità i cardini del proprio successo.

L’impegno della stessa è stato da sempre orientato alla produzione di qualità superiore, o meglio, di qualità qualitativa, per soddisfare i bisogni della clientela più esigente.
Fin dalla sua nascita, La Semiorto Sementi, ha posto particolare cura al mantenimento e al miglioramento genetico delle varietà.
La notevole esperienza accumulata negli anni insieme alla valida collaborazione di esperti agronomi hanno permesso di perfezionare le caratteristiche qualitative e produttive delle classiche varietà Standard. Vengono così premiate le aspettative degli agricoltori con nuove selezioni e/o varietà in grado di rispondere in modo ottimale alle richieste dei mercati nazionali ed internazionali.

Dopo 40 anni di continua crescita La Semiorto Sementi, supportata dal successo commerciale, nel 1996 ha creato una nuova gamma di prodotti che ricoprirà un ruolo sempre più importante nelle scelte aziendali future. Nel Terzo Millennio, in un settore divenuto estremamente complesso, colpito da profondi e continui cambiamenti ed in cui le preferenze dei consumatori mutano rapidamente, il ns. impegno rimarrà costante: “Produrre sementi per soddisfare le Vostre esigenze!”.

 

La nostra gamma comprende 350 varietà standard ed ibride, prodotte con le più moderne tecnologie. Ogni nostra linea è presentata in un packaging innovativo, attraente, seducente ma soprattutto di grande utilità, con la fedele riproduzione varietale e corredato di dettagliate note tecniche-colturali. Ogni nostro prodotto, sia esso destinato alla linea amatoriale o professionale è da noi rigorosamente controllato. Potrà scegliere tra un vasto assortimento di packaging, varietà accuratamente selezionate per soddisfare al meglio le sue esigenze...

 

Per quanto qui non compreso, per un consiglio tecnico , una gestione efficace dei suoi ordini od altro, non esiti nel contattarci, risponderemo con cordiale interesse, competenza e sollecitudine.

Il valore sel Seme

Consapevoli che la qualità del seme è uno dei fattori che determina sia il successo del raccolto che la qualità del prodotto, il nostro impegno rimane accuratamente costante in ogni fase del processo produttivo.