Sede Operativa:
Via Ingegno - Lotto 66
84087 Sarno (SA) - ITALY
Chi semina bene... raccoglie meglio!
ORTAGGI
Varietà
MELANZANA
Solanum melongena
248 CIMA VIOLA
Varietà a frutti allungati, cilindrici, leggermente appuntiti, di colore nero viola brillante. Polpa bianca, compatta e con pochi semi. Pianta vigorosa, eretta, alta, con fogliame ben coprente. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Adatta per il mercato fresco e l’industria, è indicata per colture da pieno campo. SEMINA: è consigliabile effettuarla nella tarda primavera, per ottenere un’ ottima produzione e frutti di qualità da raccogliere all’ inizio dell’ autunno.
246 BELLEZZA NERA
Varietà a ciclo medio-precoce. Frutto tondo, ovale, liscio, con lievi solcature longitudinali, di colore nero lucido. Pianta vigorosa , eretta con fogliame ampio e sano, ben coprente, molto produttiva. Molto resistente ai trasporti ed al maneggiamento, oltre che adatta alla lavorazione industriale. Adatta per colture in serra ed in pieno campo. SEMINA: si esegue in inverno sotto tunnels ed in marzo-aprile in pieno campo.
244 VIOLETTA LUNGA 2
Frutto lungo, cilindrico, di colore viola scuro intenso. Polpa soda con pochissimi semi. Pianta vigorosa e molto resistente al caldo. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Molto richiesta dal mercato fresco e dall’industria per la facile pelatura. Varietà indicata per la coltura primaverile-estiva in pieno campo. SEMINA: indicata da novembre a marzo per raccolte estive.
250 VIOLETTA DI FIRENZE
Varietà a ciclo medio, che produce frutti ovoidali, costoluti, pesanti, di grossa pezzatura, di colore violetto lucido su fondo chiaro, polpa consistente con pochi semi. Ottima la tenuta dopo la raccolta e la resistenza ai lunghi trasporti. Indicata per la coltura in serra ed in pieno campo. SEMINA: si consiglia nella tarda primavera, da marzo a giugno per ottenere un’ottima produzione. Il trapianto si effettua circa 40 gg dopo la semina alla distanza di cm 50 da pianta a pianta.
254 ROTONDA BIANCA SFUM.
DI ROSA sel. ROMANESCA
Frutti tondo-ovali, schiacciati all’apice, con solcature accennate, color violetto sfumato di malva e bianco nella zona del calice, polpa compatta e con pochi semi, resistente ai trasporti e adatta alla lavorazione industriale. Pianta vigorosa, eretta, con fogliame ben coprente. Indicata per la coltura in serra e in pieno campo. SEMINA: si effettua da novembre ad aprile per raccolte estive – autunnali.