seguici /follow up

  • Facebook

Sede Operativa:

Via Ingegno - Lotto 66

84087 Sarno (SA) - ITALY
 

Chi semina bene... raccoglie meglio!

Home
Azienda
Prodotti
Cataloghi
News
Contatti

ORTAGGI

AROMATICHE
FORAGGERE
LEGUMI
FIORI
PRATI
ESPOSITORI
VARIE
BUSTINE

Varietà

MELANZANA

Solanum melongena

248 CIMA VIOLA

Varietà a frutti allungati, cilindrici, leggermente appuntiti, di colore nero viola brillante. Polpa bianca, compatta e con pochi semi. Pianta vigorosa, eretta, alta, con fogliame ben coprente. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Adatta per il mercato fresco e l’industria, è indicata per colture da pieno campo. SEMINA: è consigliabile effettuarla nella tarda primavera, per ottenere un’ ottima produzione e frutti di qualità da raccogliere all’ inizio dell’ autunno.

246 BELLEZZA NERA

Varietà a ciclo medio-precoce. Frutto tondo, ovale, liscio, con lievi solcature  longitudinali, di colore nero lucido. Pianta vigorosa , eretta con fogliame ampio e sano, ben coprente, molto produttiva. Molto resistente ai trasporti ed al maneggiamento, oltre che adatta alla lavorazione industriale.  Adatta per colture in serra ed in pieno campo. SEMINA: si esegue in inverno sotto tunnels ed in marzo-aprile in pieno campo.

244 VIOLETTA LUNGA 2

Frutto lungo, cilindrico, di colore viola scuro intenso. Polpa soda con pochissimi semi. Pianta vigorosa e molto resistente al caldo. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Molto richiesta dal mercato fresco e dall’industria  per la facile pelatura. Varietà indicata per la coltura primaverile-estiva in pieno campo. SEMINA: indicata da novembre a marzo per raccolte estive.Frutto lungo, cilindrico, di colore viola scuro intenso. Polpa soda con pochissimi semi. Pianta vigorosa e molto resistente al caldo. Produzione elevata e prolungata nel tempo. Molto richiesta dal mercato fresco e dall’industria  per la facile pelatura. Varietà indicata per la coltura primaverile-estiva in pieno campo. SEMINA: indicata da novembre a marzo per raccolte estive.

250 VIOLETTA DI FIRENZE

​

Varietà a ciclo medio, che produce frutti ovoidali, costoluti, pesanti, di grossa pezzatura, di colore violetto lucido su fondo chiaro, polpa consistente con pochi semi. Ottima la tenuta dopo la raccolta e la resistenza ai lunghi trasporti. Indicata per la coltura in serra ed in pieno campo. SEMINA: si consiglia nella tarda primavera, da marzo a giugno per ottenere un’ottima produzione. Il trapianto si effettua circa 40 gg dopo la semina alla distanza di cm 50 da pianta a pianta.Varietà a ciclo medio, che produce frutti ovoidali, costoluti, pesanti, di grossa pezzatura, di colore violetto lucido su fondo chiaro, polpa consistente con pochi semi. Ottima la tenuta dopo la raccolta e la resistenza ai lunghi trasporti. Indicata per la coltura in serra ed in pieno campo. SEMINA: si consiglia nella tarda primavera, da marzo a giugno per ottenere un’ottima produzione. Il trapianto si effettua circa 40 gg dopo la semina alla distanza di cm 50 da pianta a pianta.

254 ROTONDA BIANCA SFUM.

       DI ROSA sel. ROMANESCA

Frutti tondo-ovali, schiacciati all’apice, con solcature accennate, color violetto sfumato di malva e bianco nella zona del calice, polpa compatta e con pochi semi, resistente ai trasporti e adatta alla lavorazione industriale. Pianta vigorosa, eretta, con fogliame ben coprente. Indicata per la coltura in serra e in pieno campo.  SEMINA: si effettua da novembre ad aprile per raccolte estive – autunnali.

Anguria
Asparago
Basilico
Bietola da Coste
Bietola da Orto
Cardo
Carota
Cavolfiore
Cavolo Broccolo
Cavolo Cappuccio
Cavolo da Foglia
Cavolo di Bruxelles
Cavolo Laciniato
Cavolo Rapa
Cavolo Verza
Cetriolo
Cetriolo Melone
Cicoria
Cima di Rapa
Cipolla
Finocchio
Indivia Riccia
Indivia Scarola
Lattuga a Cappuccio
Lattuga da Taglio
Lattuga Romana
Melanzana
Melone
Peperone
Pomodoro
Porro
Prezzemolo
Ravanello
Rucola
Sedano
Spinacio
Valeriana
Zucca
Zucchino
Informativa Privacy

©2020 by La Semiorto Sementi. Vietato l'utilizzo, anche parziale, di testi e immagini

Sede Legale: Via Vecchia Lavorate, 81-85 | 84087 Sarno (SA) - ITALY | P.IVA IT02274210653