ORTAGGI

Varietà

CAVOLO BROCCOLO

Brassica oleracea b.cymosa

058 CALABRESE NATALINO

Varietà precoce. Pianta vigorosa e rustica, di media altezza, fortemente ramificata, adattabile a tutti gli ambienti. Foglie di medio sviluppo a margini ondulati. Le infiorescenze sono di media grossezza di forma rotondeggiante, molto compatte e a grana fine di colore verde-bluastro. SEMINA: si neffettua in giugno-luglio per raccolta in novembre-dicembre.

062 RAMOSO CALABRESE

      TARDIVO

Pianta di media altezza, fortemente ramificata, foglie di medio sviluppo a margini frastagliati. Le infiorescenze sono di media grandezza e di colore verde.
SEMINA: si esegue in semenzaio da luglio ad agosto. Si trapianta circa un mese dopo la semina, quando le piantine hanno raggiunto un’altezza di cm 20.

056 RICCIO DI SARNO

Varietà precoce con maturazione scalare. Pianta di media altezza fortemente ramificata. Ogni ramificazione porta un’infiorescenza di colore verde. Foglie di medio sviluppo a margini frastagliati. Le infiorescenze sono di media grandezza e di colore verde. SEMINA: si effettua in giugno-luglio per raccolta dicembre-gennaio.

060 RAMOSO CALABRESE

      MEDIO PRECOCE

Varietà medio-precoce. Pianta di media altezza, fortemente ramificata.  Foglie di medio sviluppo a margini ondulati. Le infiorescenze sono di media grossezza di forma rotondeggiante, molto compatte, di colore verde-grigio. SEMINA: si effettua in luglio–agosto per raccolta in gennaio-febbraio.