seguici /follow up

  • Facebook

Sede Operativa:

Via Ingegno - Lotto 66

84087 Sarno (SA) - ITALY
 

Chi semina bene... raccoglie meglio!

Home
Azienda
Prodotti
Cataloghi
News
Contatti

ORTAGGI

AROMATICHE
FORAGGERE
LEGUMI
FIORI
PRATI
ESPOSITORI
VARIE
BUSTINE

Varietà

SEDANO

Apium graveolens

359 SEDANO RAPA

      GIGANTE DI PRAGA

Pianta rustica. Varietà con radice arrotondata di grandi dimensioni e relativamente liscia, carne bianca e tenera. Per ottenere radici più omogenee e tenere si consiglia di eliminare i getti laterali non appena si formano. Ideale per il consumo invernale, dopo raccolto il bulbo, privato delle foglie e radici, si conserva facilmente in luogo asciutto e buio. Può essere utilizzato sia cotto, in purè o fritto, che crudo, in insalate. SEMINA: Premesso che è molto lento a germogliare (3-4 settimane) si effettua in primavera-estate per raccolte estive-autunnali. Quando le piantine raggiungono un’altezza di 10-15 cm. si trapiantano alla distanza di circa 60 cm. tra le file e 25-30 cm sulla fila.

365 DORATO D'ASTI

​

Pianta robusta, vigorosa, con fogliame di colore verde chiaro-biondo. Coste larghe, rotondeggianti, piene, croccanti e senza fili. Varietà molto resistente a montare a seme ed è quindi consigliata per colture forzate e in serra o sotto tunnel per primizie. Qualche giorno prima del consumo si lega e si rincalza per provocarne l’imbianchimento. SEMINA: si esegue in semenzaio da febbraio a giugno trapiantando quando la pianta ha raggiunto circa 15cm di altezza alla distanza  di 50cm tra le file e 25cm sulla fila.

366 VERDE DA TAGLIO

      sel. NAPOLETANO

Varietà rustica molto resistente al freddo che rivegeta rapidamente dopo il taglio. Si usano le foglie di colore verde brillante ed  i minuti gambi corti. Il sedano da taglio produce delle foglie pennate e seghettate molto simili a quelle del prezzemolo gigante ma che hanno un aroma forte e gradevolissimo. SEMINA: Si effettua a spaglio in tutte le stagioni utilizzando 1,5 gr. di seme per mq.

364 D'ELNE

​

Pianta di media altezza a portamento eretto e con internodo stretto. Foglie di colore verde vivo, con coste rotonde e piene, molto tenere e di facile imbianchimento. SEMINA: si effettua generalmente in semenzaio, in gennaio-febbraio sotto tunnel e successivamente all’aperto. In coltura protetta si può seminare in giugno-luglio per avere il prodotto in inverno. Il trapianto si effettua quando la pianta raggiunge un’altezza di 15-20cmcirca, alla distanza di 50cm tra le file e 25cm sulla fila. Per facilitare l’attecchimento cimare radici e foglie.

Anguria
Asparago
Basilico
Bietola da Coste
Bietola da Orto
Cardo
Carota
Cavolfiore
Cavolo Broccolo
Cavolo Cappuccio
Cavolo da Foglia
Cavolo di Bruxelles
Cavolo Laciniato
Cavolo Rapa
Cavolo Verza
Cetriolo
Cetriolo Melone
Cicoria
Cima di Rapa
Cipolla
Finocchio
Indivia Riccia
Indivia Scarola
Lattuga a Cappuccio
Lattuga da Taglio
Lattuga Romana
Melanzana
Melone
Peperone
Pomodoro
Porro
Prezzemolo
Ravanello
Rucola
Sedano
Spinacio
Valeriana
Zucca
Zucchino
Informativa Privacy

©2020 by La Semiorto Sementi. Vietato l'utilizzo, anche parziale, di testi e immagini

Sede Legale: Via Vecchia Lavorate, 81-85 | 84087 Sarno (SA) - ITALY | P.IVA IT02274210653