ORTAGGI

VARIE

Varietà

MELONE

256 RETATO DEGLI ORTOLANI

MANCA Frutti di forma tondo-allungata, con superficie molto marcata e fortemente retinata. Polpa arancione, carnosa, compatta, dolce e profumata, con pochi semi. E’ coltivato in ogni regione per la sua adattabilità ad ogni terreno e clima. la buona resistenza alla sovramaturazione lo rende adatto ai lunghi trasporti. SEMINA: si esegue “a postarelle” in piena ferra da marzo a giugno alla distanza di mt. 1 da buca a buca. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.

258 TENDRAL VERDE (tardivo)

Varietà tardiva. Frutti ovali di media grandezza, allungati, buccia a superficie rugosa con solcature abbastanza marcate, di colore verde intenso. La polpa è bianca, consistente, dolce e saporita. Varietà a ciclo medio-tardivo, caratterizzata da eccezionale produttività, pezzatura ed uniformità dei frutti. SEMINA: si esegue “a postarelle” in piena terra da marzo a giugno alla distanza di mt 1 da buca a buca. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare  dopo la nascita.

262 NAPOLETANO GIALLO 3

Frutti ovali, allungati, leggermente rugosi, di colore giallo intenso. La polpa è bianca, consistente, dolce e saporita. Varietà a ciclo medio-tardivo, caratterizzata da eccezionale produttività, pezzatura ed uniformità dei frutti. SEMINA: si esegue “a postarelle”  in piena terra da marzo a giugno alla distanza di mt. 1 da buca a buca. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.

Cucumis melo

260 RUGOSO DI COSENZA

      GIALLO

MANCA Frutti ovali, allungati, leggermente rugosi, di colore giallo intenso. La polpa è bianca, consistente, dolce e saporita. Varietà a ciclo medio-tardivo, caratterizzata da eccezionale produttività, pezzatura ed uniformità dei frutti. SEMINA: si esegue “a postarelle” in piena terra da marzo a giugno alla distanza di mt.1 da buca a buca. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.