Sede Operativa:
Via Ingegno - Lotto 66
84087 Sarno (SA) - ITALY
Chi semina bene... raccoglie meglio!
ORTAGGI
Varietà
CAVOLO CAPPUCCIO
Brassica oleracea capitata
070 PRECOCISSIMO DI
NAPOLI
Varietà precoce. Pianta a gambo corto e sottile, con fogliame esterno ridotto. Forma una palla rotonda-appiatita di media grandezza e dal colore verde-grigio. SEMINA: si esegue da ottobre a gennaio per raccolte in primavera. Il trapianto si effettua in mese dopo la semina, quando le piantine hanno raggiunto un’altezza di cm 20 circa, distanziandole cm. 60 da fila a fila e cm. 30/40 sulla fila.
078 CUOR DI BUE GROSSO
Varietà precoce. Foglie esterne di colore verde-grigio, palla di media grossezza a forma di cuore (conico), piede corto. Il cuore, croccante, molto consistente e compatto, è interamente di colore chiaro. SEMINA: si esegue in maggio-luglio per raccolte in autunno-inverno. Il trapianto si effettua un mese dopo la semina, quando le piantine hanno raggiunto un’ altezza di cm 20 circa, distanziandole cm 60 da fila a fila e cm 30/40 sulla fila.
072 GLORIA DI
ENKHUIZEN 2
Varietà precoce. Presenta foglie lisce di colore chiaro; la testa è voluminosa, quasi sferica ed il gambo è corto. SEMINA: si esegue in semenzaio da gennaio a luglio.
074 COPENHAGEN
MARKET 2
Varietà medio-precoce. Fogliame di colore verde-grigio, gambo corto. Produce teste voluminose di forma tondo-sferica del peso di 2-3 Kg. SEMINA: si esegue in semenzaio da maggio a luglio.
079 CABEZA NEGRA 2
E’ una varità medio-precoce che produce foglie lisce che avvolgono tutto strettamente intorno alla palla rotondeggiante di medie dimensioni. Kg 1,5-2 circa, molto serrata, finemente nervata. Ottimo, cotto per crauti o tritato a crudo in insalata. SEMINA: è preferibile in semenzaio nel periodo estivo, luglio-agosto per poi trapiantare circa dopo un mese lasciando 60 cm tra le file e 50 cm tra ogni pianta. La raccolta si effettua in autunno.
076 BRUNSWICK
Varietà tardiva. Foglie esterne di colore verde. La pianta a gambo corto, forma una testa tondo-appiattita, molto compatta, del peso di 3-5 Kg. SEMINA: si effettua in agosto – settembre, trapiantare quando le piante hanno raggiunto lo sviluppo di circa 6 foglie. La raccolta avviene in giugno.