ORTAGGI

Varietà

BASILICO

Ocimum basilicum

018 VALENTINO

Grandi foglie bollose - tipologia Napoletano

E’ molto apprezzato per il portamento della pianta  che forma un bel cespuglio uniforme, per la bellezza delle foglie, giganti, bollose e pendenti, di un bel colore verde brillante, profumatissime, senza odore di menta. Pianta vigorosa e compatta. SEMINA: si richiedono temperature elevate e si effettua a postarella impiegando 3 semi per buca alla distanza di cm 50 sulla fila e 1 mt da fila a fila. La raccolta si effettua a distanza di cm 50-60 e si prolunga per circa tre mesi.

016 GNOMETTO

Nano compatto da vaso

Gnomo è il basilico nano (tipologia genovese) adatto per la coltivazione in vasetti. Pianta nana compatta, ad internodi corti, che forma delle foglie di un bel colore verde medio, di media grandezza. SEMINA: si effettua durante tutto l’anno, anche se è consigliato per semine primaverili-estive.

012 ITALIKO

(Fusarium Oxysporum Tested)
Seme ufficialmente testato - purezza esenzione da cuscuta e altre infestantiresistenze alle diverse malattie.

Presenta foglie di medie dimensioni, a forma di cucchiaio, colore verde scuro, intensamente profumate, senza odore di menta. SEMINA: si può eseguire tutto l’anno; d’inverno sotto tunnel, in primavera-estate in pieno campo.

014 VIOLETTO

Presenta foglie di colore viola scuro, di media grandezza, leggermente bollose e molto profumate. SEMINA: si esegue in vaso o in semenzaio in febbraio; a file in pieno campo da maggio ad agosto.

020 FINE VERDE

Si contraddistingue dalle altre varietà per la caratteristica delle sue foglie piccole, fini e lisce, di colore verde  intensamente brillanti. SEMINA: si esegue in vaso o in semenzaio in marzo; a file in pieno campo da aprile ad agosto.

013 GRANDE LISCIO

Portamento  della pianta vigoroso, compatto, ad internodi corti con fogliame medio-grande, liscio, di colore verde chiaro. SEMINA: si può effettuare tutto l’anno; d’inverno sotto tunnel, in primavera-estate in pieno campo.

022 GRECO

Pianta nana, compatta che forma una grossa palla molto serrata di 50/60 cm. si contraddistingue per le foglie molto piccole, fini, lisce, di colore verde brillante, intensamente profumate. SEMINA: si può eseguire tutto l’anno; d’inverno sotto tunnel, in primavera-estate in pieno campo.