Sede Operativa:
Via Ingegno - Lotto 66
84087 Sarno (SA) - ITALY
Chi semina bene... raccoglie meglio!
ORTAGGI
Varietà
CETRIOLO
Cucumis sativus
094 MARKETMORE
Varietà tipica da insalata. Produce frutti di colore verde intenso, cilindrici, lunghi 20-22 cm, con estremità arrotondata. Polpa soda con pochi semi. La pianta produce abbondantemente portando i primi frutti a maturazione in 65 gg. Si consiglia di cimare sopra le prime quattro foglie, operazione da ripetersi durante il successivo sviluppo dei germogli. Produce abbondantemente fin dai primi stacchi. Presenta elevata tolleranza a Cladiosporiosi, Antracnosi, Oidio, Peronospora e Mosaico del Cetriolo. SEMINA: si esegue “postarelle” in piena terra da marzo a giugno alla distanza di cm . 30/40 sulla fila e m. 1 tra i filari. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.
092 MARKETER
Varietà tipica da insalata. Frutti cilindrici, lunghi 18-20 cm, con estremità arrotondata. Buccia di colore verde intenso, polpa soda e con pochi semi. Si consiglia di cimare sopra le prime quattro foglie, operazione da ripetersi durante il successivo sviluppo dei germogli. Produce abbondantemente fin dai primi stacchi. SEMINA: si esegue “a postarelle”in piena terra da marzo a giugno alla distanza di cm 30/40 sulla fila e m 1 tra i filari. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.
090 PICCOLO VERDE
DI PARIGI
Da sottaceti
Varietà precocissima di elevata, continua, uniforme produzione di frutti che si raccolgono alla lunghezza di 6-10 cm. I frutti che si conservano in salamoia e/o sottaceto, sono piccoli, allungati, a sezione triangolare, di colore verde scuro uniforme, media spinosità e forma regolare non appuntita, buccia sottile con molte piccole protuberanze. SEMINA: si esegue “a postarelle” in piena terra da marzo a giugno alla distanza di cm. 30/40 sulla fila e m. 1 tra i filari. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.
096 SHINTOKIWA
Frutti lunghi, buccia di colore verde intenso, polpa tenera, croccante, fine, con pochi semi. Si consiglia di cimare sopra le prime quattro foglie,operazione da ripetersi durante il successivo sviluppo dei germogli. Produce abbondantemente fin dai primi stacchi. Varietà tipica da insalata, resistente ai trasporti. SEMINA: si esegue a postarelle in piena terra da marzo a giugno alla distanza di cm 30/40 sulla fila e m 1 tra i filari. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nasita.
098 MEZZO LUNGO
BIANCO
Varietà tipica da insalata. Frutti allungati a sezione rotondeggiante con leggere solcature longitudinali, buccia di colore bianco lucente con numerose protuberanze, polpa soda e con pochi semi. SEMINA: si esegue “a postarelle” in piena terra da marzo a giuno alla distanza di cm 30/40 sulla fila e m. 1 tra i filari. Impiegare 2/3 semi per ogni buca, avendo cura di diradare dopo la nascita.