ORTAGGI

Varietà

LATTUGA ROMANA

Lactuca sativa longifolia

234 LENTISSIMA

      A MONTARE 3

Varietà a ciclo medio-precoce, ideale per semine primaverili - estive. Cappuccio voluminoso di altezza contenuta. Foglie ampie e lisce di un bel colore verde chiaro brillante. La disposizione fogliare è fitta e serrata, con un cespo ben formato nella sua parte inferiore. Ottima tolleranza alla salita a seme.  SEMINA: si esegue da marzo a ottobre in pieno campo e negli altri mesi sotto serra.Varietà a ciclo medio-precoce, ideale per semine primaverili - estive. Cappuccio voluminoso di altezza contenuta. Foglie ampie e lisce di un bel colore verde chiaro brillante. La disposizione fogliare è fitta e serrata, con un cespo ben formato nella sua parte inferiore. Ottima tolleranza alla salita a seme.  SEMINA: si esegue da marzo a ottobre in pieno campo e negli altri mesi sotto serra.

236 BIONDA

      DEGLI ORTOLANI

Varietà con foglie di colore verde biondo, lucenti e di forma allungata. Costole grosse, quelle interne di colore bianco. Cespo di grande sviluppo, compatto e tenero, che raggiunge pesi elevati, di ottima uniformità ed aspetto. Il portamento della pianta è eretto e slanciato. SEMINA: si esegue in semenzaio da febbraio a maggio. Quando le piante hanno 4-5 foglie, si effettua il trapianto, ponendole alla distanza di c30-40 cm. sia tra le file che sulla fila.

240 VERDE D'INVERNO

Varietà a seme bianco, con foglie di colore verde scuro, lucenti e di forma allungata, formanti una testa voluminosa molto serrata, con capacità di incappucciamento veramente notevole. Varietà molto resistente ai freddi ed adatta per mercati che richiedono lattughe di colore verde scuro. SEMINA: si esegue a file da settembre a gennaio. Di solito si semina in semenzaio e si effettua il trapianto quando le piantine hanno 4-5 foglie, ponendone alla distanza di 30-40 cm., sia sulla fila sia tra le file.Varietà a seme bianco, con foglie di colore verde scuro, lucenti e di forma allungata, formanti una testa voluminosa molto serrata, con capacità di incappucciamento veramente notevole. Varietà molto resistente ai freddi ed adatta per mercati che richiedono lattughe di colore verde scuro. SEMINA: si esegue a file da settembre a gennaio. Di solito si semina in semenzaio e si effettua il trapianto quando le piantine hanno 4-5 foglie, ponendone alla distanza di 30-40 cm., sia sulla fila sia tra le file.

238 BALLON

Varietà con foglie di colore verde biondo, lucenti e di forma allungata. Coste grosse, quelle interne di colore bianco. Cespo di grande sviluppo, compatto e tenero, che raggiunge pesi elevati, di ottima uniformità ed aspetto. Il portamento della pianta è eretto e slanciato. SEMINA: si esegue a file da febbraio ad aprile.