top of page

POR Campania FESR 2014-2020





La Semiorto Sementi Srl, nell’ambito di una politica di internazionalizzazione, è stata ammessa alle agevolazioni di cui all'Avviso pubblico per l'erogazione di Voucher per la partecipazione di micro e PMI campane ad eventi fieristici internazionali per un ammontare complessivo di Euro 16,000.00.

Grazie alle agevolazione di cui sopra La Semiorto Sementi Srl ha già partecipato alla FRUIT LOGISTICA 2019 ed alla


MacFrut Rimini 2019, dall'8 al 10 maggio u.s., evento di riferimento per gli operatori del settore orticolo.


L’edizione 2019, svoltasi a Rimini Expo Centre dal 8 al 10 Maggio, ha registrato, secondo i dati pubblicati nel Post Show Report della fiera, la partecipazione di 43.500 visitatori provenienti da 90 Paesi (fonte: www.macfrut.com), con una netta prevalenza (50%) di operatori europei.

I comparti maggiormente rappresentati, analizzando gli espositori, sono stati quelli afferenti alla Produzione e Commercializzazione di Frutta e Verdura (39%), ai Macchinari e attrezzature per la selezione e l’imballaggio (17%) e ai Materiali per il confezionamento (14%). Il settore di nostro diretto interesse, denominato Plant Nurseries and Seeds, ha rappresentato solo il 5%.

In relazioni agli obiettivi che La Semiorto Sementi si era prefissata, il risultato complessivo della partecipazione all’evento è stato sufficiente.

L’azienda ha realizzato uno stand di m 4x7, allocato nel padiglione B7 al posteggio n. 195, molto vicino a uno dei due principali ingressi alla manifestazione, con buona visibilità e aspetto grafico molto gradevole.

Durante i tre giorni della manifestazione sono stati intrattenuti circa 30 incontri B2B con operatori provenienti in maniera prevalente da Paesi Europei, dall’Africa e dal Sud America. Sono stati presentati nuovi prodotti, interessanti sia per il mercato nazionale che europeo, ed è stata effettuata attività di promozione al fine di individuare nuovi partner internazionali.

Allo stand hanno fatto visita anche numerosi clienti nazionali ed internazionali e l’occasione è stata ideale anche per discutere di aspetti tecnici e commerciali.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page